Premi

2016

Novembre 2016
nice to meet you

Nice to Meet You

Smart Rainfall System è stato selezionato da un team composto da 60 valutatori (rappresentanti di enti e aziende partner, soci di ItaliaCamp, docenti delle Università) tra le 19 progettualità che hanno ottenuto il miglior punteggio rispetto alla Call Infrastrutture al Challenge Prize del progetto “Nice to Meet You“, promosso da ItaliaCamp con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – MIT; pertanto è stato presentato venerdì 25 novembre 2016 nella sede del MIT, di fronte a referenti ministeriali, i partner di progetto e gli stakeholder di settore.

ottobre 2016

Maker Faire Rome 2016

Il progetto k-NOW-casting (per lo sviluppo di uno strumento di supporto alla decisione per la gestione operativa del rischio indotto da intense piogge, basato sull’utilizzo di SRS) si è piazzato nelle prime 10 posizioni (su 700 candidature da tutta Europa) alla competizione R.O.M.E. (Rome Outstanding Maker of Europe) Prize, la Call for Makers della Maker Faire Rome 2016.

ottobre 2016

Hello tomorrow 2016

Artys, presentando il progetto k-NOW-casting (per lo sviluppo di uno strumento di supporto alla decisione per la gestione operativa del rischio indotto da intense piogge, basato sull’utilizzo di SRS) si è piazzato nelle prime Top 500 startups candidate a Hello Tomorrow, competizione mondiale a cui hanno partecipato circa 3500 aziende.

settembre 2016

Heroes Prize 2016

Artys, presentando SRS, ha ottenuto il 3° posto alla competizione nazionale Heroes Prize 2016 alla quale hanno partecipato circa 200 imprese e svoltasi nel contesto di “HEROES, meet in Maratea” il primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival; evento dedicato a futuro e innovazione che si è svolto dal 21 al 23 settembre presso il Grand Hotel Pianeta Maratea, in Basilicata e ha visto la partecipazione di leader d’impresa, business angels e investitori, intellettuali, creativi, policy makers e startup.

giugno 2016

Italian Innovation Hub – Sviluppo Startup  2016

Artys è tra le 5 vincitrici del Programma Sviluppo Startup promosso nell’ambito dell’Italian Innovation Hub, promosso da Fondazione R&I per affiancare e supportare startup e spin-off di valore nel loro processo di consolidamento e sviluppo tecnologico-industriale e manageriale, attivando le connessioni necessarie a favorire l’incontro tra l’offerta di innovazione e i potenziali partner, clienti e investitori.


maggio 2016

FORUM PA 2016

Smart Rainfall System, fra oltre 75 candidature, si è piazzato fra i 12 progetti finalisti della Call4Ideas 2015 “Le startup per innovare le PA”, promossa da Forum PA con la collaborazione di Startupbusiness, PoliHub (l’incubatore del Politecnico di Milano) e Camera di Commercio Roma, mirata a individuare e supportare i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi che propongono tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione ed è stato presentato al FORUM PA 2016 di Roma (26 maggio, Palazzo dei Congressi).

aprile 2016

Premio Perotto Zucca 2016

SRS è stato premiato con il 2° posto al premio nazionale per l’innovazione nell’ICT Perotto Zucca, che seleziona idee che concretizzino un utilizzo innovativo dell’ICT nei settori delle tecnologie dell’informatica e delle comunicazioni, ed è stato premiato dal Comitato di Valutazione il 7 Aprile 2016 a Genova, nell’ambito del “Life Tech Forum”, presso il CISEF (Centro Internazionale Studi e Formazione Germana Gaslini).

 

2015

dicembre 2015

Cardif Open-F@b 2015

Artys è stata selezionata fra i 10 finalisti del premio nazionale Cardif Open-F@b, promosso da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con il PoliHub (l’incubatore del Politecnico di Milano), per premiare le idee di business più innovative negli ambiti Internet of Things e Big Data, con forte impatto sul mondo assicurativo.

novembre 2015

Targa “Eccellenza, Talento e Merito” Liguria 2015

Il comitato per la valutazione dell’eccellenza nel mondo delle nuove imprese liguri – composto da Regione Liguria, ARSEL Liguria (Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e il Lavoro), Università di Genova, Città Metropolitana di Genova, URS Liguria (Ufficio Regionale Ligure per l’Educazione), Camera di Commercio di Genova – ha selezionato Artys come una delle migliori start-up del 2015 per l’abilità di innovare, il talento professionale e il suo contributo in un tema strategico – a livello tanto regionale quanto nazionale – come quello della protezione del territorio. Artys ha quindi ricevuto la targa per “Eccellenza, Talento e Merito”, consegnata dall’Assessore regionale alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e Culturali durante la Notte dei Talenti tenutasi a Genova il 04/11/2015.

settembre 2015

ItaliaCamp Call For Ideas – EXPO 2015

Artys è stata selezionata nel settembre 2015 nell’ambito della Call for Ideas – EXPO Milano 2015 di ItaliaCamp, guadagnando l’opportunità di partecipare all’iniziativa “Vivaio delle Idee” e presentare SRS a EXPO, allo stand del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Come risultato di questa selezione (alla quale hanno partecipato circa 400 progetti), SRS è stato uno dei 2 progetti presentati il 14 dicembre 2015 al Comitato d’Indirizzo di ItaliaCamp a Palazzo Chigi (Roma).

maggio 2015

Forum PA 2015

Artys ha presentato SRS alla Call4ideas 2015 “Startup e Startupper per la digitalizzazione della PA”, un’iniziativa promossa da Forum PA in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e il PoliHub (incubatore del Politecnico di Milano), ed è stato fra le 10 aziende vincitirci, selezionate per presentare il proprio progetto al FORUM PA 2015 di Roma (26 maggio, al Palazzo dei Congressi di Roma).

maggio 2015

Start Cup Unige

Il team di Artys ha ottenuto il terzo posto alla Start Cup Unige, una competizione dedicata alle idee di business basate sui dee innovative generate da attività di ricerca condotte all’interno dell’Università di Genova. L’obiettivo della Start Cup è quello di supportare la diffusione della cultura d’impresa, contribuendo allo sviluppo di start-up innovative e high-tech.

2014

ottobre 2014

SCE 2014

SRS è stato selezionato fra i 10 progetti vincitori della call “Come valorizzare i risultati della ricerca per realizzare tecnologie Smart?”, organizzato da Forum PA (società che promuove incontri e dibattiti fra pubbliche amministrazioni, aziende e cittadini, sui temi dell’innovazione) ed è stato presentato in uno stand dell’area “Tecnologie e soluzioni per la Smart City” durante l’evento Smart City Exhibition 2014 (dal 22 al 24 ottobre, a Bologna), che esponeva le più avanzate e significative esperienze nel campo delle Smart City.

ottobre 2014

uniti

UNITI

Artys ha avuto un supporto economico alla creazione da parte del progetto UNI.TI, iniziato nel 2007 dall’Università di Genova e dall’incubatore ligure BIC (appartenente a FILSE, la finanziaria della Regione Liguria) e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico per il supporto alla creazione di imprese innovative e hi-tech.